IL KPI AZIENDALE. COS’È?
Il KPI è un indicatore chiave di prestazione (KPI – Key Performance Indicators) ovvero un valore misurabile che dimostra l’efficacia con cui un’azienda sta raggiungendo gli obiettivi aziendali principali. I KPI sono in grado di…
ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE
L’obiettivo fondamentale dei social è quello di coinvolgere e raggiungere una grande quantità di visualizzazioni e condivisioni. Cosa importante quindi, è creare contenuti che siano interattivi ed efficienti e che riescano a colpire immediatamente l’occhio di colui che sta guardando.
Per fare ciò è fondamentale che all’interno dei social network ci siano immagini, grafiche e video avvincenti e interessanti. La sola presenza di testo rende la tua pagina triste e rischia di essere trascurata poiché il pubblico cerca qualcosa che lo colpisca subito al primo sguardo.
Anche le immagini spiritose e divertenti possono essere un ottimo vantaggio per non rendere la pagina troppo seria e poco affidabile.
Negli anni le piattaforme sono cambiate enormemente grazie a questa tecnica, integrare e aggiornare spesso il sito con belle grafiche è diventata una cosa decisamente popolare.